Una merenda davvero speciale a casa di Echino

Davvero una bella festa quella che si è tenuta giovedì 30 aprile per presentare la Redazione di Echino, giornale online per bambini e bambine.

Tante le gradite ospiti presenti, a cominciare da Liana Marino, cantautrice e autrice delle musiche della canzone Ma Echino sai chi è?, le psicologhe dell'Associazione Psicologi del VCO presentate dalla Dott.ssa Annabell Sarpato, le autrici Annamaria Piccione e Giuliana Facchini, l'illustratrice e autrice Liliana Carone.

E poi molte docenti amiche, che hanno ospitato negli anni Echino nelle loro classi.

Ma diciamolo francamente, la sorpresa più bella sono stati i tantissimi bambini e bambine che hanno voluto conoscere questa bizzarra Redazione e tutta la famiglia del nostro simpatico Echino: sua sorella Echinella, la zia EconoMina, il cugino EcoloGino e quel simpaticone di nonno Chino. A loro Elisa Squillace, art director del giornale, ha mostrato le prime immagini dei personaggi di Echino e l'evoluzione che negli anni hanno subito.

Donatella Caione, fondatrice della casa editrice Matilda, già Mammeonline, ha raccontato alcuni dei nuovi progetti, come ad esempio la Busta sorpresa di libri, che potete ricevere a casa, rispondendo a qualche semplice domanda e che potete scegliere di tenere o rispedire al mittente.

Maria Giuliana Saletta, direttrice responsabile del giornale, dopo aver fatto gli onori di casa, ha invitato tutti grandi e piccini a scrivere e disegnare qualcosa per Echino. Subito c'è chi ha colto con gioia il suo invito, Anita, un'amica molto simpatica, ha colto al volo l'occasione per fare un bellissimo disegno che vi mostriamo qui sotto. Ringraziamo davvero di cuore e una per una le sessanta persone che hanno voluto trascorrere con noi una parte di pomeriggio per una sana e gustosa merenda.

Qualcuno ci ha chiesto di non fermarci qui e di organizzare ancora qualcosa. Echino ed Echinella sono già al lavoro. Magari potete aiutarli con qualche suggerimento. Scriveteci, ne terremo volentieri conto. echinogiornalebambino@gmail.com