Un mondo di diritti

Riceviamo e pubblichiamo con grande piacere questo bel progetto della Scuola Primaria di Pieve Vergonte, I.C. Bagnolini.

La Redazione di Echino è sempre sensibile al tema dei Diritti dell'infanzia, ne abbiamo parlato in modo approfondito nei nostri articoli del mese di novembre 2020, che vi invitiamo a leggere o rileggere, per questo motivo non possiamo che essere felici quando vediamo bambini e bambine coinvolti in progetti così interessanti.

Ci scrive maestra Chiara Spagnoli, referente di plesso: "A partire dal 20 novembre, giornata per i diritti dell'infanzia abbiamo parlato nelle varie classi di questo tema; attraverso letture, video, racconti di vita reale e sono nati percorsi di riflessione. Da qui l'idea di creare un elaborato comune a tutte le classi: un grande pannello intitolato "Un mondo di diritti", in cui ogni bambino e bambina ha rappresentato se stesso/a accanto ai bambini della Terra perché tutti hanno gli stessi diritti, che dovrebbero essere garantiti e tutelati dagli adulti."

randomness