Tutta colpa di Freud?

Difficile dire se sia tutta colpa di Freud, citando il divertentissimo film diretto da Paolo Genovese, di fatto a tutti/e noi è capitato almeno una volta nella vita di essere assaliti dal dubbio, dallo sconforto, dall'incapacità di gestire le nostre emozioni. 

Ed è per questo che il nostro e vostro giornale online si è rivolto all'Associazione Psicologi del Vco e al suo team di dottoresse che da circa un anno collaborano con articoli interessanti su varie tematiche. Forse però non tutti/e sapete che le nostre amiche psicologhe si sono rese disponibili anche a rispondere ai vostri dubbi, alle domande e/o alle curiosità che vorrete sottoporre alla loro attenzione. Un paio di settimane fa, Giulia (nome di fantasia di una ragazzina) si è rivolta loro per un problema di gestione di un conflitto con un'amica. La risposta, competente e puntuale, è stata molto apprezzata e non solo da Giulia.

Che dire di più? Continuate a scriverci echinogiornalebambino@gmail.com Talvolta le parole giuste, al momento giusto, ci aiutano ad affrontare i problemi con più leggerezza, dopo la pioggia torna sempre il sereno e rivedere il sole dentro di noi ci fa davvero stare bene.

Non sarà un caso se anche il grande Freud leggeva con interesse ed entusiasmo il giornale di Echino. Le forti personalità si riconoscono sempre e si attraggono come calamite, Echino e Freud non potevano che essere amici! 

Categoria: