Strocca che fila fila che strocca diventa videolibro

Dopo il video libro de La mucca Guendalina, arriva anche quello di Strocca che fila fila che strocca, un bellissimo libro di filastrocche curato e illustrato da Tiziana Rinaldi, contenente filastrocche scritte da diverse autrici.

Proponiamo un altro video in modo che bimbe e bimbi che in questi giorni stanno a casa, soprattutto quelli che non sanno ancora leggere o stanno appena imparando, (perchè ai più grandi consigliamo di leggere!!!) possano passare un po' di tempo in modo diverso! Clicca qui per vederlo.

Ma non solo, dopo la lettura proponiamo di scaricare e stampare queste pagine per colorare, disegnare e impegnarsi in attività creative e divertenti.

Gatti da colorare
Idee per fare un collage
Colora il paesaggio autunnale e invernale
Colora il paesaggio primaverile ed estivo
Completa o copia le cornicette

I consigli di Tiziana per giocare con questo libro

 

Prepara matite ben temperate.

Ma non solo.

Prepara matite temperate, forbici arrotondate, colla ben incollante, e tanti fogli, bianchi... ma non solo!

Prepara anche fogli di quotidiani, di riviste, di carta da regalo...

E poi con mano leggera e cercando di rimanere all’interno dei bordi del disegno, inizia a colorare seguendo di volta in volta le mie indicazioni o, dovessi averle dimenticate, seguendo quelle della tua fantasia.

Dove invece ci sarà da giocare con colla e forbici, taglia con cura le figure che deciderai di creare, dopodiché mescola  della colla vinilica ad un goccio d’acqua,  con un pennello stendila sul retro del ritaglio e poi fai ben aderire questo al foglio del tuo personalissimo collage.

Buona lettura e buon divertimento,

Tiziana 

Per giocare basta salvare le immagini con i giochi sul proprio computer e stamparle.