Quattrozampeinfiera: un’edizione imperdibile per la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia, 5 e 6 ottobre a Milano

Quattrozampeinfiera, la manifestazione pet più importante d’Italia, per la tappa milanese, il 5 e 6 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro, si rivolge anche alle famiglie e ai loro bambini.

Ad accoglierli ci sarà Bambility, il progetto educativo e didattico sviluppato da un team di educatori dell’infanzia ed esperti cinofili che punta allo sviluppo emotivo, sociale e motorio del bambino attraverso la relazione con il cane. È un momento ludico coinvolgente, ricco di attività pratiche in cui i bambini e ragazzi sono diretti protagonisti.

I bambini potranno quindi conoscere meglio il linguaggio del proprio cane e interpretarne in modo corretto comportamenti e bisogni.

Altro progetto sarà Il Mondo di Titò che con il suo cane Django saranno pronti ad affrontare con i più piccoli diverse problematiche risolvendole con soluzioni geniali e al tempo stesso sostenibili. Il magico mondo di Titò è una collana di libri rivolta ai bambini che nasce con l’obiettivo di trasmettere il piacere di leggere, insegnamenti pratici per sensibilizzare i più piccoli verso temi importanti e delicati.

Sono davvero tante poi le altre attività ludiche e formative che ha in serbo Quattrozampeinfiera a Milano. I visitatori potranno cimentarsi con i loro amici fedeli nelle varie attività sportive: Aqua dog, Splash dog, Water dog, nelle 2 piscine dedicate, Dog e la Cat Agility, Dog Run, la famosa corsa a “sei zampe” e tanto altro ancora. Tutte attività da scoprire, vivere e condividere.

E per non separarsi mai da fido e micio, anche durante le vacanze, si potranno scoprire le migliori soluzioni e le strutture pet friendly.

Quattrozampeinfiera è un evento unico nel suo genere, organizzato dalla società Tema Fiere dal 2013 in cinque città italiane, pensato per essere a misura di cani e gatti, una fiera emozionale ed esperienziale alla quale partecipare col proprio amico fidato.

Si ricorda che è richiesto il tesserino sanitario per gli animali-visitatori.

ORARI: SABATO e DOMENICA dalle 10.00 alle 19.00.
Tutte le attività all'interno della fiera sono gratuite.

Per informazioni è possibile mandare una email info@quattrozampeinfiera.it telefonare al numero 0362 334242 o visitare il sito www.quattrozampeinfiera.it

randomness