Orsi di peluche invadono Parigi!

C'è una zona di Parigi che è stato invasa da simpaticissimo orsetti! Beh, in realtà non sono tanto piccoli ma alti più di un metro!

Il quartiere si chiama Les Gobelins e si trova nel XIII arrondissement di Parigi. Sono un po' ovunque, anche sui balconi dei palazzi della bella Avenue del Gobelins ma soprattutto nelle vetrine dei negozi, dove i/le negozianti si sono divertiti ad arricchirli con qualcosa che ha a che fare con il loro negozio.

Ma come sono arrivati questi orsi a Parigi? Per un desiderio di Philippe, un libraio 40enne che li ha acquistati personalmente e si diverte  a spostarli per animare il quartiere di cui fanno parte come ospiti fissi. La gente si è abituata alla loro presenza, fanno compagnia. E c’è anche una pagina Fb dedicata dove raccontano le loro avventure.

Il loro papà ha spiegato: “Avrei potuto viaggiare con quei soldi, ma ho preferito questo, ho svegliato il quartiere. Quando vedo i sorrisi della gente sono felice, non serve andare altrove, cammini da queste parti, ti siedi a bere un caffè, spunta lo Zio Jules e ti godi lo spettacolo”.

Ci sono anche una pagina Facebook Le nounours del Gobelins e un account Instragram lesnounorsdesgobelins a loro dedicati.

Non ho resistito alla tentazione di fare una foto con uno di loro!

randomness