L'oroscopo di Echino (18 gennaio-31febbraio)

Cosa sono le virtù?

 

Se lo sono chiesti, prima di Echino, grandi sapienti e filosofi come Socrate, Platone e Aristotele. Il dizionario dice che si tratta di una disposizione dell’animo che spinge l’essere umano a fare il bene senza ricevere nulla in cambio, né premi né castighi.

 

Questa settimana Echino ha assegnato ad ognuno di voi una virtù, fateci sapere se vi riconoscete.

 

Per leggere il vostro oroscopo, cliccate sul segno e non spostate il mouse.

Per leggere l'oroscopo in inglese cliccate qui.

Buona lettura!

La sapienza è forse la tua più grande virtù, mente brillante, in continuo movimento. Mettila a frutto per bene in queste settimane, ci sono nuove conoscenze da acquisire.
L’idea che tu sia solo forte è poco più di uno stereotipo, in realtà sei una persona squisitamente amabile e queste sono le settimane giuste per dimostrarlo al mondo.
Il coraggio ti appartiene da sempre, non indietreggi di fronte a nessuna sfida. Sappi però che puoi chiedere aiuto quando serve. C’è sempre una mano amica alla quale ci si può aggrappare.
C’è una sorta di sacralità nella tua parola data. Per questo non sopporti la menzogna, l’inganno. Meglio avvisare chi ti sta intorno per evitare inutili discussioni.
La generosità ti contraddistingue da sempre. Sai dare senza nulla chiedere in cambio. In queste settimane però sarai tu a ricevere qualcosa che desideri da tempo.
La carità non è una semplice elemosina. Significa spendersi per gli altri in prima persona. È quello che farai tu in queste settimane.
La speranza è una straordinaria virtù, soprattutto quando viene riposta nel perseguire i propri sogni. Spero con te che comincino ad avverarsi, a partire da oggi stesso.
La fede non si esaurisce solo nella religione. Importante è anche avere fiducia negli altri e saperli incoraggiare, come farai tu nei prossimi giorni.
Sinceramente, ci vuole coraggio ad essere sinceri fino in fondo. Tu lo sarai in queste settimane e tutti ti apprezzeranno.
Non sei persona da colpi di testa. La tua saggezza ti ha sempre evitato di farti del male. Nelle prossime settimane però agirai d’impulso, prendendo una decisione importante.
Per te la giustizia non è un concetto astratto. Saprai metterla in pratica molto bene nei prossimi giorni, suscitando l’ammirazione di chi ti conosce.
Ebbene sì, anche la prudenza è una virtù. Ricordalo ogni volta che decidi di saltare da una sponda all’altra.