La creatività di un'insegnante diventa pane

Hannah Page è una giovane insegnante di storia di un liceo a Raleigh, in North Carolina. Sei anni fa un collega le regalò un forno come regalo di nozze e da allora Hannah ha cominciato a fare il pane con il lievito madre.

Ma la creatività è qualcosa che hai dentro e che scalpita, così Hannah ha cominciato ad interessarsi non solo al sapore delle sue pagnotte, sfilatini, ecc. ma anche a come si presentavano agli occhi. "La verità - dice - è che non sempre so cosa sto per realizzare quando comincio."  Si lascia ispirare dalla natura, riempiendo le pagnotte con meravigliose decorazioni di foglie e fiori, creando interi giardini o alberi sulla crosta.

Non solo fa tutto a mano, con forbici da cucina e coltelli, ma utilizza ingredienti che ha in casa e non spreca nulla. Se avanza qualcosa lo utilizza per una bella insalata, da mangiare ovviamente con il suo pane. 

Le fotografie di queste opere d'arte culinarie hanno fatto il giro del mondo su Instagram e in tanti chiedono ad Hannah perché non trasforma questo suo hobby in un lavoro vero e proprio, ma per la ragazza questo è solo un modo per dare sfogo alla propria creatività e per rilassarsi. A noi non resta che lustrarci gli occhi, di fronte a tanta bellezza e ringraziare questa ragazza per averla condivisa sulla pagina Instagram Blondie + Rye 

Foto: Fonte Instagram

randomness