IL REPORTAGE DI FRANCESCO E CESARE DALLA SPAGNA
Ciao, io sono Francesco e con mio cugino Cesare sono qui per raccontarti la nostra esperienza in Spagna di quest’estate!
Un amico di mia zia Rita, Jan, che abita da anni a Madrid, ci ha accompagnato a fare una vacanza on the road nel sud della Spagna. Siamo atterrati a Málaga con l’aereo e abbiamo prenotato una macchina: subito in viaggio, con sosta a Granada, verso Cabo de Gata, una località turistica marina molto carina e tranquilla.
Partiamo dall’arrivo in aereo a Málaga. Dopo aver prenotato la macchina, siamo partiti verso destinazione Granada. Sarà che era una sera con un tramonto splendido, ma il paesaggio attorno era molto suggestivo, tipo film Western. Arrivati a Granada abbiamo mangiato alle dieci di sera, orario esagerato per alcuni qua in Italia, ma là assolutamente normale.
Il giorno dopo abbiamo visitato Alhambra, un’antica roccaforte spagnola con uno stile arabeggiante. I giardini erano stupendi e il panorama da mozzare il fiato. Il giorno dopo si è subito ripartiti per Cabo de Gata, due orette di macchina in compagnia del mio libro e, appena arrivati, subito in acqua a fare un bagno.
Durante i tre giorni al mare abbiamo girato diverse spiagge nel parco naturale del Nijar, assaggiato molti piatti tipici spagnoli della costa sud, davvero molto buoni, per esempio: paella, tortilla de patatas, gazpacho, insalata russa, polpo, gamberi e soprattutto tapas (mix di aperitivi tipici della zona).
Tornati a Malaga, abbiamo ripreso l’aereo verso casa.
È stata un’esperienza davvero unica che rivivremmo volentieri con tutta la famiglia. Anche lo stile di vita spagnolo è molto bello e rilassante. Fare un’immersione nella cultura andalusa ci ha già fatto vivere al massimo la nostra estate. Posto molto bello che consiglieremmo a tutti coloro cercassero una meta per le vacanze. Voto: dieci.
Francesco e Cesare
Se anche voi volete inviare un reportage delle vostre vacanze, questo è l'indirizzo echinogiornalebambino@gmail.com (il testo deve essere inviato separatamente. I file delle immagini devono pesare meno di 1 MB e sono permessi file: png gif jpg jpeg).