Il carnevale entra in classe

Sì, lo sappiamo che il carnevale è finito da un po', ma Samuele, della classe V della scuola primaria G.B. Palletta di Montecrestese, ha scritto un bell'articolo e poi le foto di queste mascherine sono davvero simpatiche, perciò abbiamo deciso di dare loro spazio. L'allegria ravviva gli animi di grandi e piccini.

Il 7 febbraio, al Centro Culturale Ricreativo di Montecrestese, si è svolta l’attesissima e divertente festa di carnevale. In questa giornata tutti i bambini delle scuole del paese si sono potuti sbizzarrire indossando stravaganti costumi da: pirati, indiani, supereroi e personaggi dei cartoni animati.

La festa è iniziata alle 11.00, quando i bambini della scuola dell’infanzia e primaria si sono trovati tutti insieme al centro e hanno cominciato a festeggiare con lanci di coriandoli e stelle filanti. Alle 12.00 è stato servito il pranzo: polenta, carne macinata, salamini e gorgonzola per finire il dessert: biscotti, chiacchiere e dolcetti vari.

Nel pomeriggio i bambini hanno assistito ad uno spettacolo di bolle di sapone. All’inizio il signore che faceva lo spettacolo ha fatto delle bolle con il vapore, poi bolle giganti e infine ha messo i bambini e le maestre dentro alle bolle. Alle 15.30 i bambini sono tornati a scuola mentre le mamme e i papà pulivano.

Per tutti noi è stata una festa bella e divertente e tutti sono stati molto felici.

(Samuele cl.V)