ECHINO cresce e diventa un libro che contiene un giornale, per aiutare i giovanissimi a conoscerlo.
Perchè diventa un libro? Perchè pur avendo l'aspetto di un giornale i suoi contenuti non "scadono" dopo poche settimane e perchè vogliamo che arrivi nelle librerie dove sarà molto più facilmente raggiungibile da tutti!
Il giornale a sua volta contiene tutto quanto c’è in un vero quotidiano: editoriale, cronaca, interviste, reportage, posta e giochi, esteri, economia, scienze, e anche la pubblicità... pure se molto particolare perchè volta a promuovere idee e non prodotti, un po’ come Echino in generale!
Ogni numero è tematico, il tema di questo numero è l’identità di genere, cercheremo di parlare di ruoli di genere cercando di invogliare ragazzi e ragazze a giocare con gli stereotipi e di raccontare i diversi modi di essere uomo e donna, bambino e bambina, aiutando i ragazzi a specchiarsi nelle ragazze e viceversa.
Echino è perfetto sia per essere letto da soli che per diventare uno strumento di lavoro e di discussione in classe. Ma ci piacerebbe anche che fosse un simpatico strumento per interagire con Internet, infatti proponiamo approfondimenti e attività che nascono con il libro giornale e continuano in rete e su facebook, perchè la rete può essere uno strumento meraviglioso per trovare informazioni e soddisfare curiosità, se usato in modo intelligente e con la supervisione di un adulto.
Clicca qui per acquistare Echino - Mi specchio in te sul sito della Casa Editrice Mammeonline
E quando hai la copia di Mi specchio in te in mano scopri i contenuti speciali di realtà aumentata!