Buongiorno Elvira la Rana, ci conferma di essere la protagonista di una fiaba per bambini? Può parlarci della sua storia?
Buon Giornissimo Echino! Sì, confermo di essere la protagonista di una fiaba per bambini , che farebbe bene anche ai grandi. La mia storia? Un piccolo giallo. Qualcuno, all'improvviso, fa sparire tutto, ma proprio tutto, il Tempo. Lasciando un intero paese senza orologi, campane, galli, meridiane, clessidre, ombre, insomma proprio tutto. Io arrivo nel paese (ho questa “capacità” arrivo sempre a … proposito, come il cacio sui maccheroni) e trovo il mio amico in una gran pozzanghera di lacrime e i suoi compaesani che vagano per le vie, con facce tra il confuso e il non capisco niente. Da qui a decidere di dare una zampa è stato un attimo. Potevo non dare una zampa? Naaaaaaaaaaaaaa, non potevo e così parto alla ricerca del tempo perduto, durante il viaggio incontrerò nuovi amici che subito mi aiuteranno. Cosa sarebbe il Mondo senza amici? Non ci voglio nemmeno pensare!!
Il suo libro è stato recentemente tradotto in spagnolo e pubblicato in e-book. Perché questa scelta?
Come faccio a spiegare semplicemente un discorso grosso e contorto, tipicamente adulto? Vediamo… avete presente quando state giocando e arriva il solito sotuttoio, ilpalloneemioecigiocoio? Ecco proprio così!!! Tutti a dire: il “pallone” è mio e ci gioco io!!! Antipatici! Allora io ho pensato: ma guarda questi! E così ho pensato, sì lo so… penso troppo!, di auto pubblicarmi in formato ebook!!! Quello in lingua italiana era già presente e la lingua spagnola mi piace tanto tanto, così ho scelto di iniziare con lo spagnolo, ho fatto bene?
Ora una domanda difficilissima: libri di carta o e-book, lei quali preferisce?
Io preferisco quelli di carta, perché il posso annusare, accarezzare e mettere sotto al cuscino.
Sappiamo che ha un legame con la mia terra, l'Ossola, non sveliamo quale, ma può dirci quale angolo di questa terra ama particolarmente e perché?
Senza alcun dubbio il Lago delle Streghe.
Tornerai a trovarci?
Certo Echino!!!! Ciaooo!