Coor sota ul Cistela, corsa benefica

3…2..1..VIA! Siete pronti per la gara Coor sota ul Cistela?
I genitori della scuola primaria di Baceno, insieme al Gruppo alpini e alla Pro Loco, hanno organizzato una camminata, mercoledì 25 aprile, che farà conoscere ai partecipanti un piccolo museo a cielo aperto tra Baceno e Croveo, in provincia di Verbania.
Si potranno ammirare l’imponente chiesa di Baceno, l’antico borgo di Cuggine, quello di Croveo, le leggendarie Caldaie del diavolo, i vecchi mulini, antiche mulattiere, ruscelli, prati fioriti e tanto altro ancora, ma tutto sotto lo sguardo maestoso del Cistella.
I bambini hanno preparato con le loro manine un simpatico omaggio per i partecipanti .
Quindi vi aspettiamo tutti al Campo Sportivo di Baceno, ritrovo dalle ore 8:45, dove sarà possibile iscriversi al costo di 5,00 €.
Alle ore 10:00 partenza di un minigiro per i bimbi piccoli dai 3 ai 6 anni, composto da una piccola gimcana all'interno del campo sportivo, in un ambiente assolutamente protetto e meraviglioso. Alle ore 10:15 partenza dei due giri, uno riservato ai bambini dai 7 ai 14 anni, di circa 3 km, e il giro più lungo di circa 8 km per tutti, anche per Nordic Walking.
A seguire pasta party per tutti! Premiazione alle ore 14:00. Numerosi premi a sorteggio.
L'intero ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Scuola Primaria di Baceno.
Per ulteriori informazioni potete contattare Elena al 3492253453 o Erwin al 3282277640, visitare la pagina facebook “Coor sota ul Cistela”, oppure inviare mail all'indirizzo: coorsotaulcistela@gmail.com

Articolo scritto dai bambini e dalle bambine della Scuola Primaria Innocenzo IX