I più bei compiti per le vacanze (noncompiti)

Compiti per le vacanze di Echino
Compiti per le vacanze di Echino

Cari bambini e bambine mi è frullata in testa un'idea strepitosa. Ricordate i miei compiti delle vacanze, quelli che sono piaciuti così tanto che sono stati persino copiati da alcuni insegnanti?

Bene, ho pensato che sarebbe bello se tutti noi bambini scrivessimo i nostri compiti delle vacanze, cioè quello che amiamo fare in alternativa ai libretti o ai soliti esercizi che ci propinano.

Che cosa ne pensate? Vi piace l'idea?

NON FACCIO I COMPITI E VINCO UN PREMIO|

Sììììì?

Forza allora, prendete carta e penna, va bene anche la matita o la tastiera del pc e scrivete tutto quello che vorreste fare se non ci fossero le fatidiche due paginette al giorno.

Amate cercare funghi e contare quanti ne avete trovati? Vi piace raccogliere le more selvatiche? Osservare le nuvole in cielo e scoprire quanti animali, oggetti, o volti di persone vi sono nascosti?

Dai, scrivetelo e poi inviate la vostra lista a casaeditricemammeonline@gmail.com oppure a lefiabedigiuli@libero.it entro il 31 agosto.

Pubblicheremo sul sito di Echino tutte le vostre idee e alla più bella, giudicata da un'autorevole giuria, verrà assegnato un bellissimo premio in libri.

Categoria: 
randomness